ITA | ENG | DE
Residence Baia di Crepatura Home Page
26 Apr 2017 18 : 25
  Residence Baia di Crepatura, porto Cala de' Medici, a Caletta di Castiglioncello
 
La Costa degli Etruschi Castiglioncello e Cala de' Medici I Borghi Medioevali
 

La fortuna turistica di Castiglioncello inizia nella seconda metà dell'800, quando per la mitezza del clima e la bellezza del paesaggio. Oggi è una delle più rinomate spiagge del Tirreno, conosciuta in Italia e all'estero per le bellezze del paesaggio, per la qualità e raffinatezza dei servizi che essa offre e per le iniziative culturali ed associative di alto valore che promuove. Infatti senza dubbio si può affermare che Castiglioncello, per tutto il Comune, rappresenti un il centro di molte attività legate appunto alla cultura, alla danza, al teatro e a molte altre iniziative svolte soprattutto nella magnifica cornice del Castello Pasquini.

Considerato un importante sito archeologico soprattutto noto per le numerose tombe rinvenute nella zona, Castiglioncello traeva le sue risorse dal commercio marittimo e dalle attività ad esso collegate. Merita una citazione la Torre Medicea, situata all'estremità del promontorio: essa fu costruita nel '500 per difendere il paese dalle terribili scorrerie dei pirati Saraceni, croce di molti paesi all'epoca siti lungo tutto il Mar Tirreno.

 

Chi approda al porto turistico Cala de' Medici ha un orizzonte di opportunità tutte da esplorare, sia verso il mare sia verso l'interno. L'Alto Tirreno concentra una eccezionale ricchezza di risorse naturali e paesaggistiche, città ricche di storia, cultura, arte ed enogastronomia.

Il porto dispone di 650 posti barca (il 10% dei quali riservati al transito), un cantiere navale, uno yacht club, un grande parcheggio. Presto ospiterà anche un borgo per le attività commerciali.
Chi sbarca al porto turistico Cala de' Medici aggiunge il proprio tassello a un mosaico di imbarcazioni, volti e lingue, che animano uno spazio vivo e vitale durante tutto l'anno. Uno spazio colorato dalla natura che sarà valorizzato dalle grandi campiture colorate scelte dall'artista Tobias Rehberger per fondere il paesaggio con l'opera dell'uomo.

 
Appartamenti in residence
Photogallery
Offerte e Prezzi
Prenota on line
Cala de' Medici e Dintorni
Come raggiungerci
Contatti
 
» Condizioni di Sicurezza e Privacy » Condizioni di utilizzo del sito » Termini e condizioni di prenotazione
FacebookSegui baiacrepatura su Twitter

Residence Baia di Crepatura
Via Lopez 2
Caletta di Castiglioncello (LI)

CONTATTI:
Tel.: 0586.752104
Cel.: 347.8410260
E-mail: info@residencebaiadicrepatura.com
RAGIONE SOCIALE:
Immobiliare La Casa
di Buzzichelli Andrea & C. S.a.s.

Lungarno Mediceo 40,
56127 - PISA
Partita IVA 01446940502
Wi-Fi
Web by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP